L'anoressia, la bulimia, il binge eating, l'alimentazione compulsiva, possono davvero condizionare l'intera vita delle persone che sono affette da questi disturbi alimentari. Tanto più il disturbo è attaccato al suo sorgere tanto più è possibile debellarlo più facilmente, se il disturbo è radicato da anni, sarà più complesso.
L'approccio che propongo prevede cicli di otto sedute ciascuno, ad ogni ciclo sono legati degli obiettivi da raggiungere che concordo insieme al paziente, il numero di cicli necessari dipende dal singolo caso.
Ogni individuo è unico e necessita di una terapia pensata specificamente per lui.
Le prime due sedute sono deputate a raccogliere la storia di vita del paziente in base alla quale studio il tipo di trattamento da mettere in atto. Il raggiungimento progressivo dei risultati motiva il paziente e lo conduce verso uno stile di vita di qualità sempre maggiore.
Le tecniche che utilizzo più di frequente in questo tipo di disturbi sono le tecniche di ipnosi, quelle cognitivo comportamentali, quelle di psicologia dinamica del profondo.
La percentuale di riuscita della terapia è molto alta se si segue correttamente il percorso proposto, effettuando gli esercizi dati dal terapeuta.